CHI SIAMO

UNA REALTÀ FONDATA NEL
1990
ANNI DI ESPERIENZA
20
CLINICHE SERVITE, PIÙ DI
70

L'Azienda

Penta Sistemi nasce agli inizi degli anni '90 da un'idea di Lorenzo Pistolesi e Giacomo Landi. Da Start-up innovativa nel settore dell'IT in Sanità, si è presto consolidata come realtà a livello nazionale per l'informatizzazione di centri sanitari convenzionati e privati.

La continuità nella governance Aziendale, unita ad una costante crescita nel settore, ha permesso a Penta Sistemi di divenire uno dei più affidabili attori nel panorama IT nazionale in healthcare.  A ciò si aggiunge un'esperienza ultraventennale in ambito IT in Sanità, con particolare attenzione rivolta alle strutture sanitarie convenzionate e private, fornendo soluzioni e servizi ad elevato profilo tecnologico.

Uno dei punti di forza di Penta Sistemi è la sua capillarità sul territorio, tradotta in una localizzazione ed integrazione della propria Piattaforma con i sistemi informativi e con le linee guida regionali.

Filosofia

La tecnologia a supporto delle idee...

Penta Sistemi, attraverso il suo Team di specialisti multidisciplinari, è alla continua ricerca di evolvere i propri prodotti verso le sempre nuove esigenze dei Clienti.

Il core business aziendale è rivolto all'informatizzazione delle strutture convenzionate e private polispecialistiche, grazie ad un portfolio ricco e completo, che soddisfa le peculiarità di flussi clinici ed amministrativi.

Le installazioni

Penta Sistemi è fornitore di soluzioni IT in Italia per il gruppo Alliance Medical Diagnostic, con un progetto in corso che prevede l'implementazione di GSD.System in tutte le sue strutture dislocate nel territorio italiano.

Inoltre, grazie ad una vasta rete di rivenditori, Penta Sistemi può contare oltre 70 cliniche servite.

Il numero elevato di installazioni e la continua collaborazione con l'utenza e gli esperti di settore, hanno consentito di accrescere il know-how aziendale, in merito alle diverse realtà regionali incontrate.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Non esitare a scriverci!