SOLUZIONI

I sistemi informatici proposti da Penta Sistemi fanno parte della Suite GSD.System, nativamente integrata con soluzioni di terze parti leader di settore.

La continuità operativa e l’interazione tra i diversi moduli della Piattaforma GSD.System, in termini di linearità dell’interfaccia utente e di condivisone delle informazioni, fornisce alla struttura uno strumento estremamente versatile per la completa gestione paperless dei processi clinici.

  • Gestione Poliambulatori
  • Gestione Radiologia
  • Gestione Laboratorio Analisi
  • Gestione Servizi di Fisioterapia
  • Gestione Reparto - Cartella Clinica Elettronica
  • Soluzioni PACS
  • Sistemi di Refertazione Vocale
  • Sistemi di Conservazione Legale e Firma Digitale
GSD.System - Gestione Poliambulatori

Una soluzione diretta ai Centri Polispecialistici, pubblici e privati. Una completa informatizzazione attraverso un Workflow Manager trasversale alla struttura: dal processo di accoglienza del paziente fino alla redazione dell'esito dell'indagine diagnostica ed alla costituzione della Cartella Ambulatoriale, per le diverse specialità.

GSD.System - Gestione Radiologia

Il sistema è rivolto ai Dipartimenti di Diagnostica per Immagini ed ai Servizi di Radiologia. Integrato con sistemi di Prenotazione (CUP, Order Entry, Pronto Soccorso) gestisce l’intero workflow radiologico a partire dall’accettazione fino alla fatturazione automatica delle prestazioni ed alla refertazione, nonché alla consegna dei referti ed immagini. La possibilità di integrarsi con tutti i sistemi PACS sul mercato e con le Modalità diagnostiche (Risonanze Magnetiche, Tac, Ecografi) garantiscono un’esperienza completa ai professionisti di settore.

GSD.System - Gestione Laboratorio Analisi

Un modulo sviluppato direttamente sulle peculiarità dei Servizi di Laboratorio Analisi. La capacità di gestire la complessità delle prestazioni di Laboratorio e l’esperienza di numerose installazioni, hanno permesso di creare un sistema completo, sicuro ed integrabile con le principali strumentazioni di settore. La precisione e la velocità di esecuzione è fondamentale per Servizi che devono gestire elevati volumi di erogazione.

GSD.System - Gestione Servizi di Fisioterapia

La soluzione è diretta a Centri specialistici di Fisioterapia o a strutture che siano dotate di questi Servizi. Il Workflow dei servizi di Fisioterapia è contraddistinto da diverse sessioni o cicli fisioterapici, che devono essere gestiti in modalità informatizzata mediante una soluzione dinamica di agenda degli appuntamenti, nonché la possibilità di gestire una fatturazione per acconti. La versatilità garantita nella gestione della prenotazione, della fatturazione e dei conseguenti pagamenti, delle sedute fisioterapiche rappresenta un aspetto strategico per la Direzione, in grado di garantire al paziente un Servizio personalizzato non solo dal punto di vista clinico.

GSD.System - Gestione reparto - Cartella Clinica Elettronica

Le strutture private, che prevedono servizi di degenza, possono gestire in modalità completamente informatizzata tutto il percorso di cura del paziente, dall’accoglienza e conseguente allettamento, fino alla lettera di dimissione, con il monitoraggio del percorso di cura e con la garanzia di disporre di uno strumento informatico che evolve l’operatività quotidiana dei propri professionisti sanitari.

Penta Sistemi, oltre ad essere un operatore tecnologico indipendente nell’ambito di IT in Sanità, vanta una serie di Partnership con leader di settore per garantire soluzioni ad elevata copertura funzionale e grado di innovazione. Parallelamente le numerose esperienze di integrazioni con terze parti, lasciano la libertà al Cliente di salvaguardare gli investimenti in atto o di scegliere sul mercato le soluzioni complementari alla Suite GSD.System.

In entrambi i casi, Penta Sistemi si pone come unico interlocutore con il Cliente per la completa conduzione dei progetti di informatizzazione.

Soluzioni PACS

La flessibilità della Piattaforma GSD. System, ed in particolare il modulo dedicato alla Radiologia, garantisce neutralità rispetto ai vendor in merito ai sistemi PACS attualmente sul mercato.

Questa caratteristica permette un perfetto adattamento su ciascuna realtà sanitaria con la possibilità di usufruire dei vantaggi di integrazione Front-End e Back-End con il sistema PACS vigente o di prossima acquisizione. Inoltre, Penta Sistemi è partner di MedStore Saronno S.r.l., a garanzia della presentazione di un progetto omnicomprensivo con un unico interlocutore.

Sistemi di Refertazione Vocale

La possibilità di mettere a disposizione dei clinici le funzionalità di refertazione vocale, nativamente integrate nelle soluzioni Penta Sistemi, è garantita dalla partnership tra Penta Sistemi e VOISIS, leader di mercato nello sviluppo di soluzioni per la conversione della voce in testo scritto attraverso il riconoscimento vocale.

Sistemi di Conservazione Legale e Firma Digitale

La partnership tra Medas S.r.l. e Penta Sistemi ha garantito un'evoluzione della piattaforma GSD.System in termini di conservazione legale di fatture e referti clinici, nonché l'utilizzo della firma digitale remota grazie all'integrazione con la soluzione Scryba Sign. L’importanza di disporre di un sistema informatico completo sia in termini funzionali che amministrativo-legali è una condizione che Penta Sistemi persegue in ogni suo Progetto.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a scriverci!